VENEZIA 17.11.2012

  • ospitato da
  • H-FARM
  • EVENTO GRATUITO

Laboratorio Microsoft!

usa questo hashtag:  #codeMicrO

Windows 8, Windows Azure e Windows Phone: finalmente un laboratorio handson per imparare ad usarli bene, per principianti e non.

ORARIO: DALLE 14.00 ALLE 17.00

Per partecipare al Laboratorio di Microsoft sarà necessario iscriversi e segnalare quale sia la preferenza per la tecnologia su cui sviluppare : Windows Azure, Windows Phone o Windows 8.

Eventbrite - Laboratorio: Windows Azure, Windows Phone o Windows 8

Il laboratorio permetterà a chi non ha mai sviluppato per Windows 8, Windows Azure e Windows Phone di realizzare la sua prima applicazione, guidati passo passo!

Per chi invece ha già una sua applicazione, sarà possibile ricevere suggerimenti e consigli su come migliorarla. Per tutti coloro i quali si impegneranno a sviluppare una applicazione per Windows 8, Windows Phone o Windows Azure in giornata potranno portare a casa una fantastica sopresa tecnologica!

Microsoft metterà a disposizione dei partecipanti dei contenuti ad hoc per aiutarli nello sviluppo di applicazioni durante il Lab stesso.

Tutti coloro i quali si impegneranno a pubblicare una applicazione per Windows 8, Windows Phone o Windows Azure potranno portare a casa una fantastica sopresa tecnologica!

Chi condurra il laboratorio?

Roberto Freato
Roberto Freato è un consulente e trainer IT indipendente. Certificato su diversi vendor (Microsoft, Oracle/Sun, IBM, Apple, CISCO) si occupa di architetture e sviluppo software: dal 2010 è Microsoft MVP ed è attivo nel mondo community, principalmente su Windows Azure e Windows Phone.

Lorenzo Barbieri
Microsoft Technical Evangelist, ha sempre partecipato attivamente alla vita community. Windows 8 e Windows Phone Champ per Microsoft Italia, si occupa anche di Visual Studio, ALM e di sviluppo in generale.

Pietro Brambati
Technical Evangelist, Microsoft
Pietro Brambati è un vero sviluppatore ninja. Gli piace lavorare con differenti framework e linguaggi, scrivendo codice per applicazioni native per dispositivi mobili o che devono scalare e adattarsi a scenari enterprise. Lavora in Microsoft, dove ha la possibilità di entrare in contatto con la comunità degli sviluppatori e quella accademica. Lo potete contattare ai principali eventi per sviluppatori e hackathon in giro per l’Italia.

Saranno inoltre presenti persone di Intel con i Tablet su cui i Developer potranno fare testing delle App Win8 e Nokia consentirà a tutti gli iscritti al Lab di testare le proprie applicazioni sul nuovissimo Windows Phone 8.

Tutti i partecipanti dovranno venire muniti di proprio portatile e per beneficiare dell’omaggio con il proprio Account Windows Store o Windows Phone.

Per quanto riguarda Windows Azure: Sarà necessario il Laptop personale con installato il Windows Azure SDK e una sottoscrizione Windows Azure. Per ottenere il massimo dall'evento è necessario aprire la sottoscrizione prima di partecipare. A questo link potete vedere come aprire un account gratuito e come attivare i servizi in preview, in particolare attivare almeno il servizio “Virtual Machines & Virtual Networks” che servirà per alcuni lab.
Potete scoprire le modalità gratuite di accesso a Windows Azure con il programma BizSpark, il programma WebsiteSpark la sottoscrizione MSDN o la versione di valutazione valida 90 giorni.

Per chi non dovesse riuscire a crearsi l’account a casa, si potrà farlo in loco portando con sè la propria carta di Credito (con i numeri in rilievo, quindi non sono incluse Poste Pay o altre tipologie di ricaricabili elettroniche).

Contatti

Per ogni informazione scrivi a info@codemotion.it

iscriviti alla newsletter