VENEZIA 17.11.2012

  • ospitato da
  • H-FARM
  • EVENTO GRATUITO

Non dimenticare il CV

Meriti il meglio, porta il CV con te

Le aziende Sponsor del Codemotion sono molto interessate alla raccolta CV. Ricercano diversi profili professionali ai vari livelli di seniority: sviluppatori, manager, responsabili tecnici, analisti e studenti universitari.

codemotion 2012 image

Questo è il quinto anno in cui si ripete la campagna raccolta CV con molto successo. Leggi i consigli per ottenere il massimo da questa occasione.

Aggiorna il tuo CV sia nella forma che nel contenuto

Scrivere un buon CV comunicativo, cioè che non sia solo un freddo elenco delle nostre esperienze professionali ma che riesca a far emergere quello che sappiamo fare, non è così immediato come può sembrare. Vi suggeriamo queste letture:
Come scrivere il CV
Le 10 regole d’oro per scrivere un buon curriculum vitae

Porta tanti CV

Stampa un numero di copie del tuo CV almeno uguale al numero di aziende sponsor presenti. Puoi portare anche il CV in formato digitale!

Scegli il momento migliore

Lo staff delle aziende sarà preso d’assalto al momento della Pausa-Consegna CV. Ti suggeriamo di utilizzare anche gli intervalli di tempo fra un talk e l’altro, in modo che il personale abbia più tempo da dedicarti.

Fai in modo che lo staff si ricordi di te

Non limitarti a “far cadere” il CV nella box presente su ogni desk. Presentati e chiedi informazioni sulle attività dell’azienda allo staff presente.

Prendi un contatto diretto

Dopo che hai parlato con lo staff di un’azienda e pensi che questa sia veramente una occasione interessante per te, chiedi un contatto diretto (una email) a cui inviare il CV in formato elettronico.

iscriviti alla newsletter